Vi racconto una storia vera, accaduta a un mio Amico di famiglia

Da questa storia capirete ancora meglio in che condizioni vivamo noi uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    Questo Amico faceva (e fa tutt'ora) il condicente tramviario per ATAC, l'azienda del trasporto pubblico di Roma. Tira una paga mensile di circa 1000 Euro.
    Aveva una moglie con la quale ha comprato casa, e ha partorito 3 figli. La moglie, a suo tempo, non lavorava
    Se non chè, questa un giorno decide di divorziare. Ecco cosa è successo: la moglie si è presa casa e figli. Il marito continua a lavorare come conducente ATAC e, dovendo pagare un assegno mensile a moglie e figli, non ha la possibilità di mantenersi, e va a mangiare alla Caritas, dormento in una macchina abbandonata sotto a un ponte.
    La moglie ora lavora e ha trovato un nuovo compagno ma, nonostante ciò, l'ex marito deve pagarLe l'assegno.
    Non può smettere di lavorare se no va in galera
    Ecco cosa succede per colpa delle donne e delle leggi in loro favore: noi uomini saremo rovinati a vita.
    Io personalmente ho deciso di non sposarmi, così non avrò questo genere di problemi..
     
    Top
    .
  2. lozoppo
     
    .

    User deleted


    Prova a guardare un pò qui: http://www.claudio-rise.it/aiutare/separato.htm

    Purtroppo il suo caso non è il primo e non sarà l'ultimo
     
    Top
    .
  3. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lozoppo @ 12/4/2006, 09:07)
    Prova a guardare un pò qui: http://www.claudio-rise.it/aiutare/separato.htm

    Purtroppo il suo caso non è il primo e non sarà l'ultimo

    Lo credo. Questo mio era solo un esempio.
    Il problema fondamentale è che, originariamente, la legge sul divorzio è stata redatta per difendere il conuige economicamente il più debole.
    Il problema principale consiste nel fatto che, generalmente, sono le donne a non lavorare e a farsi mantenere (stupidi pure gli uomini che lo fanno)
    Occorre stilare una legge che da (al non alvoratore) il tempo massimo per trovare lavoro, limitando così a un breve periodo di tempo l'obbligo di mantenimento da parte dell'altro coniuge.
    Occorre inoltre dividere equamente il tempo che i due coniugi dediano ai loro figli
     
    Top
    .
  4. lozoppo
     
    .

    User deleted


    La cosa assurda è che, ancora oggi, le donne continuano a pretendere chissà quale altro diritto, non capisco bene cosa vogliano di più dalla legge.
    Forse vogliono dalla legge la felicità che non potranno mai ottenere visto la loro squallida mentalità?
    Chissà che un giorno non gliela concedano, magari in formato spray....
    La cosa veramente triste è che non esiste alcuna istituzione che protegge gli uomini da simili abusi, se ce ne fosse anche una sola le pretese di certe "signore" si ridimensionerebbero immediatamente.
    Come uomini non abbiamo alcun spazio nei media e, secondo me, la stortura sta proprio nella presenza di un ministero con funzioni sindacali di genere all'interno del governo stesso che permette ogni genere di soppruso a carico degli uomini tacitando ogni possibile ribellione con la censura immediata.
     
    Top
    .
  5. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lozoppo @ 12/4/2006, 10:41)
    La cosa assurda è che, ancora oggi, le donne continuano a pretendere chissà quale altro diritto, non capisco bene cosa vogliano di più dalla legge.
    ............

    Ti do perfettamente ragione. A questo punto si potrebbe creare un sindacato, in modo che possiamo esercitare il diritto di sciopero contro le donne...visto cheormai sono loro schiavi.
    Poi si chiedono pure perchè diminuisce il numero deimatrimoni e aumentano le famiglie di fatto...ecco perchè! PErchè gli uomini vogliono la loro libertà!
    Pure io ho deciso dinon sposarmi... così, appena qualcosa non va, la donna si ritroverà fuori dalla MIA casa.
    Purtroppo il mondo è così...

    CITAZIONE (simone.biagi @ 12/4/2006, 10:47)
    ...visto cheormai sono loro schiavi.

    CORREGGO: Visto che ormai SIAMO loro schiavi. (errore di battitura)
     
    Top
    .
  6. lozoppo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone.biagi @ 12/4/2006, 10:48)
    Ti do perfettamente ragione. A questo punto si potrebbe creare un sindacato, in modo che possiamo esercitare il diritto di sciopero contro le donne...visto cheormai sono loro schiavi.

    Basterebbe, secondo me, molto poco per generare un fenomeno a cascata qualcosa tipo una onlus con una numero telefonico dedicato agli uomini vittima del male bashing. Recentemente il ministero delle "pari" opportunità ha istituito un numero antiviolenza per le donne (1522) ovviamente a spese dello Stato.
    Potrebbe essere un idea per iniziare ad ottenere un minimo di visibilità e di spazio sui media.

    Edited by lozoppo - 12/4/2006, 11:09
     
    Top
    .
  7. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lozoppo @ 12/4/2006, 11:04)
    Potrebbe essere un idea per iniziare ad ottenere un minimo di visibilità e di spazio sui media.

    Sicuramente! Purtroppo non è una cosa che si può fare da soli. Se anche te sei d'accordo, potrei aprire un nuovo post su forum per raccogliere il maggior numero possibile di consensi, in modo da poter raggiungere un cospicuo numero di richieste. Poi, contribuendo tutti sia economicamente che in termini di lavoro, forse si riesce a tirar su qualcosa.
     
    Top
    .
  8. lozoppo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone.biagi @ 12/4/2006, 11:34)
    Sicuramente! Purtroppo non è una cosa che si può fare da soli. Se anche te sei d'accordo, potrei aprire un nuovo post su forum per raccogliere il maggior numero possibile di consensi, in modo da poter raggiungere un cospicuo numero di richieste. Poi, contribuendo tutti sia economicamente che in termini di lavoro, forse si riesce a tirar su qualcosa.

    Si, sono d'accordo. Mi interessa anche sentire le opinioni degli altri partecipanti a questo forum a riguardo.
     
    Top
    .
  9. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lozoppo @ 12/4/2006, 11:59)
    CITAZIONE (simone.biagi @ 12/4/2006, 11:34)
    Sicuramente! Purtroppo non è una cosa che si può fare da soli. Se anche te sei d'accordo, potrei aprire un nuovo post su forum per raccogliere il maggior numero possibile di consensi, in modo da poter raggiungere un cospicuo numero di richieste. Poi, contribuendo tutti sia economicamente che in termini di lavoro, forse si riesce a tirar su qualcosa.

    Si, sono d'accordo. Mi interessa anche sentire le opinioni degli altri partecipanti a questo forum a riguardo.

    Ok, provvederò
     
    Top
    .
  10. -Renato-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone.biagi @ 12/4/2006, 08:30)
    Questo Amico faceva (e fa tutt'ora) il condicente tramviario per ATAC, l'azienda del trasporto pubblico di Roma. Tira una paga mensile di circa 1000 Euro.
    Aveva una moglie con la quale ha comprato casa, e ha partorito 3 figli. La moglie, a suo tempo, non lavorava
    Se non chè, questa un giorno decide di divorziare. Ecco cosa è successo: la moglie si è presa casa e figli. Il marito continua a lavorare come conducente ATAC e, dovendo pagare un assegno mensile a moglie e figli, non ha la possibilità di mantenersi, e va a mangiare alla Caritas, dormento in una macchina abbandonata sotto a un ponte.
    La moglie ora lavora e ha trovato un nuovo compagno ma, nonostante ciò, l'ex marito deve pagarLe l'assegno.
    Non può smettere di lavorare se no va in galera
    Ecco cosa succede per colpa delle donne e delle leggi in loro favore: noi uomini saremo rovinati a vita.
    Io personalmente ho deciso di non sposarmi, così non avrò questo genere di problemi..

    Una delle tante.

    Ti racconto una che è successa ad un lontano parente di mia madre.Lui si è sposato ecome accade spesso in Abruzzo ha costruito una casa difianco aquella dei suoi dove abitava prima.Ebbene, la moglie ha chiesto la separazione , lo ha letteralmente buttato fuori casa, lui è ritornato ad abitare nella casa adiacente , dai suoi.Un giorno lui, prima di andare alavorare si è trovato tutte le sue cose, tutte, fuori di casa, in mezzo alla polvere ed alla terra; vestiti, cose personali ...Nonostante ciò lui non può mettere piede acasa sua perchè sennò vain galera.
    Lei lo continua ricattare dicendogli che è compito suo fare lavori di casa, e pagare le spese.
    Questa è lacondizione oggi.Subita eaccettata passivamente.
     
    Top
    .
  11. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    Questi comunque sono banali esempi.... ma occorre agire non subire!
    Ti invito a leggere con attenzione la mia conversazione odierna
     
    Top
    .
  12. Quinzio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lozoppo @ 12/4/2006, 09:07)
    Prova a guardare un pò qui: http://www.claudio-rise.it/aiutare/separato.htm

    Purtroppo il suo caso non è il primo e non sarà l'ultimo

    Perdonatemi la domanda.....

    E' vero quello che si legge ?
     
    Top
    .
  13. Quinzio
     
    .

    User deleted


    Faccio un'altra domanda piu' pertinente:
    si sa quanti sono in totale gli assegni di mantenimento erogati in Italia e qual'e' la media dell'assegno erogato ?
     
    Top
    .
  14. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quinzio @ 14/4/2006, 07:47)
    Faccio un'altra domanda piu' pertinente:
    si sa quanti sono in totale gli assegni di mantenimento erogati in Italia e qual'e' la media dell'assegno erogato ?

    Tanti. Ovvero: uno per ogni coppia divorziata.
    La cifra esatta non la so, e nemmeno mi interessa, visto che agirò in modo da non trovarmi in condizioni di mantenere una donna
    Tutto ciò che si legge è vero, e accade pure di peggio. Le notizie riportano si eno il 10% dei casi
     
    Top
    .
  15. Enduring Freedom
     
    .

    User deleted


    Questa storia è indicativa
     
    Top
    .
24 replies since 12/4/2006, 07:30   741 views
  Share  
.