Solitudine maschile

peggiore di quella femminile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 20/8/2009, 16:50)
    Nella speranza che i tuoi punti tu li abbia scritti non per controbattere, dato che non contraddicono quello che ho detto io, rispondo alla tua domanda:

    la mia forma mentis, molto più interessata alle dinamiche sessuali che a quelle economiche, mi porta a pensare che il capitalismo economico sia una conseguenza delle questioni sessuali. Sicuramente hanno uno stretto collegamento, ma per uno che non mastica la storia è un ragionamento molto molto difficile.

    cercavo solo di schematizzare per vedere se avevamo le stesse opinioni.

    non saprei dire se la frustrazione sessuale odierna sia la causa del capitalismo e non una sua conseguenza.
    hai tempo per ampliare il tuo ragionamento sulla questione?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giubizza @ 20/8/2009, 16:53)
    La pioggia è la conseguenza del terreno bagnato... :P

    Ti riferisci al discorso sul capitalismo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Una folgorazione momentanea.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordDrachen @ 20/8/2009, 17:00)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 20/8/2009, 16:50)
    Nella speranza che i tuoi punti tu li abbia scritti non per controbattere, dato che non contraddicono quello che ho detto io, rispondo alla tua domanda:

    la mia forma mentis, molto più interessata alle dinamiche sessuali che a quelle economiche, mi porta a pensare che il capitalismo economico sia una conseguenza delle questioni sessuali. Sicuramente hanno uno stretto collegamento, ma per uno che non mastica la storia è un ragionamento molto molto difficile.

    cercavo solo di schematizzare per vedere se avevamo le stesse opinioni.

    non saprei dire se la frustrazione sessuale odierna sia la causa del capitalismo e non una sua conseguenza.
    hai tempo per ampliare il tuo ragionamento sulla questione?

    Guarda, io di economia me ne intendo molto poco. Mi sono avvicinato ultimamente ad un gruppo leninista e lì ho imparato un po' di cose, ma rimango un ignorante. In quelle riunioni si parla proprio di queste dinamiche economiche, ma mai analizzando l'aspetto sessuale. Marx infatti è considerato un genio perché ha saputo prevedere le dinamiche future dell'economia ma non ha mai considerato l'influenza del sesso. Il regime comunista sostituirà il capitalismo e questa è la naturale conseguenza, per l'intrinseca natura del capitalismo; io però non ho mai avuto coraggio a chiedere al relatore se le donne potessero frenare il comunismo, dato che una società meno squilibrata, toglierebbe loro dei punti di riferimento.

    Quindi quando parlo di causa del capitalismo, non intendo soltanto perché è nato, ma anche perché si è consolidato, perché è cresciuto, perché non è crollato, perché sembra invincibile nonostante le sue contraddizioni, perché sembra l'unico sistema possibile, perché chi è contrario è visto così male dalla società. Le questioni sessuali non possono imho essere ininfluenti.
    La tua domanda è troppo difficile per me, perché sembrano dei discorsi impossibili da prevedere. "Nell'economia e nella finanza è praticamente impossibile prevedere il futuro". Figurati se ci mescoliamo le cose sessuali. Ora qui non parliamo di futuro ma di passato, ma capisci che il discorso è gravemente complesso. Perlomeno per me.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Che gruppo è quello che frequenti, War? Hanno un sito per caso?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giubizza @ 20/8/2009, 18:08)
    Che gruppo è quello che frequenti, War? Hanno un sito per caso?

    No.
    Anzi, spero che questo thread cresca per oscurare il mio post. Non vorrei che qualcuno mi riconoscesse.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 20/8/2009, 18:15)
    CITAZIONE (Giubizza @ 20/8/2009, 18:08)
    Che gruppo è quello che frequenti, War? Hanno un sito per caso?

    No.
    Anzi, spero che questo thread cresca per oscurare il mio post. Non vorrei che qualcuno mi riconoscesse.

    Hai vergogna di te stesso e di come la pensi? Male molto male!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    No, semplice pudore. Un conto è parlare con degli amici fidati, un altro è parlare a degli sconosciuti. A questi ultimi non faccio confidenze intime.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Quindi posso presumere che quella della speranza del thread che cresce oscurando il tuo post era una semplice battuta, giusto?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    No.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Mah, secondo me arrivare a "sperare" di essere "oscurato" vuol dire vergognarsi di ciò che si pensa e si è detto. Comunque non sono affari miei.
    Però se non vuoi pubblicare qui il link di questa associazione non è che potresti inviarmelo per mp? Sono curioso...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giubizza @ 20/8/2009, 16:10)
    Si ma comunque che si scopi o meno la vita può essere bella o brutta indipendentemente da questo.

    Sì e no.

    Sì, perché ci sono molti modi per divertirsi e realizzarsi.


    No, perché l'essere umano ha un conformismo fisiologico e non riesce mai completamente a rendersi indipendente dai valori della società.
     
    Top
    .
  13. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lionheart @ 19/8/2009, 23:55)
    Io sono forzatamente single da diversi anni.
    Non me la sto godendo per niente specie ora che tutti i miei amici stanno convolando a nozze..mah.. <_<

    Ride bene chi ride ultimo -_-

    Siedi sulla riva del fiume, vedrai che qualcosa passa.


     
    Top
    .
  14. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lionheart @ 19/8/2009, 23:55)
    Non me la sto godendo per niente specie ora che tutti i miei amici stanno convolando a nozze..mah..

    Fatti nuovi amici, è pieno di gente sola.

     
    Top
    .
58 replies since 22/7/2009, 11:23   2887 views
  Share  
.