Femmine e orgasmo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Sì
    50.00%
    10
  • 2) In parte
    35.00%
    7
  • 3) No
    15.00%
    3
Guests cannot vote (Voters: 20)

Femmine e orgasmo

un connubio naturalmente imperfetto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    Sì.
     
    Top
    .
  2. wookyee
     
    .

    User deleted


    mi è venuta in mente una domanda...

    silverback, ma con "naturalmente" cosa intendi?

    che deriva dalla natura?

    Perchè se è così la risposta sarebbe: no.

    Poi che sia una questione che interessa un gran numero di donne, allora sì.

    Poi certo se continuano a dire sciocchezze come quelle che hai postato in "varie" allora sembra che sia naturale:

    CITAZIONE
    Cara Carlotta, mi chiedo dove tu abbia imparato che devi raggiungere l'orgasmo
    durante l'amplesso.

    :-------:

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    in parte!
    Sono sempre per le soluzioni "moderate" io...:D
     
    Top
    .
  4. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    ahahah!... grande Silver. :D

    Cmq visto che le donne accusano sempre gli uomini di non essere in grado di portarle all'orgasmo, perchè maldestri * oppure perchè sofferenti di "eiaculazione precoce", torno a chiedere: MA PRECOCE RISPETTO A CHI E A COSA?!?
    Ossia se la natura ha programmato i maschi in maniera diversa e "più rapida" delle femmine, perchè si parla di "eiaculazione precoce" ?!?
    E allora perchè non accusare le femmine di essere incapaci di arrivare all'orgasmo negli stessi tempi della gran parte degli uomini?
    O no?


    * Invece loro... :-------:

    Edited by *STRIDER* - 8/2/2007, 13:20
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*STRIDER* @ 8/2/2007, 13:18)
    ahahah!... grande Silver. :D
    Cmq visto che le donne accusano sempre gli uomini di non essere in grado di portarle all'orgasmo, perchè maldestri * oppure perchè sofferenti di "eiaculazione precoce", torno a chiedermi: MA PRECOCE RISPETTO A CHI E A COSA?!?
    Ossia se la natura ha programmato i maschi in maniera diversa e più rapida delle femmine, perchè si parla di "eiaculazione precoce" ?!?
    E allora perchè non accusare le femmine di essere incapaci di arrivare all'orgasmo negli stessi tempi della gran parte degli uomini?
    O no?
    * Invece loro... :-------:

    Strider, sono esattamente le stesse cose che dico io da una vita!!!
    Ma allora c'è chi la pensa come me, non sono un pazzo!!!!
     
    Top
    .
  6. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Ti posso dire che ne conosco più di uno che la pensa come me e te...
     
    Top
    .
  7. Sissy371966
     
    .

    User deleted


    io penso solo che sia un meccanismo diverso...nel senso che per alcune non è così facile come per i maschi.
    subentrano tantissimi fattori "esterni" che possono inibire l'orgasmo.Invece sembra che per l'uomo non è cosi.anche se di questa cosa non ne sono assolutamente convinta, poichè basandomi sulle mie esperienze ho potuto riscontrare che anche soggetti maschi particolarmente "sensibili" hanno talvolta le stesse difficoltà.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sissy371966 @ 8/2/2007, 13:52)
    io penso solo che sia un meccanismo diverso...nel senso che per alcune non è così facile come per i maschi.
    subentrano tantissimi fattori "esterni" che possono inibire l'orgasmo.Invece sembra che per l'uomo non è cosi.anche se di questa cosa non ne sono assolutamente convinta, poichè basandomi sulle mie esperienze ho potuto riscontrare che anche soggetti maschi particolarmente "sensibili" hanno talvolta le stesse difficoltà.

    Ovvio!
    e direi anche che, come forse tutti gli argomenti, bisogna distinguere alcuni "livelli":
    1. quello personale che logicamente è vario e comprende numerosi casi ognuno a sé;
    2. quello "statistico", almeno riferito alle statistiche SERIE di istituti e agenzie SERIE, che riguardano un andamento general;
    3. e poi le fesserie e i luoghi comuni che ci propinano mass media e gente varia.

    Direi che in riferimento a questo argomento specifico, vi sono delle differenziazioni MEDIE ( e ci mancherebbe, mi sa che l'rgasmo maschile abbia un ruolo un "pochino" più importante di quello femminile...), ma che sono strumentalizzate (e secondo me anche enfatizzate di parecchio, dai mass media e gente varia...
     
    Top
    .
  9. Yllia
     
    .

    User deleted


    se ci si viene incontro in un rapporto si può raggiungere entrambi il piacere.

    Magari la donna può metterci di più, ma è ovvio che se lei non fa capire cosa le piace, se pretende che l'uomo già lo sappia, o lo intuisca da solo, non può aspettarsi miracoli.

    Purtroppo molte donne non ne parlano, hanno troppi tabù a riguardo, e dato che ogni persona vive il piacere a modo suo, spiegarsi e parlarne insieme è il modo migliore per vivere bene la sessualità.

    Dopotutto anche gli uomini son diversi l'uno dall'altro per quel che riguarda il piacere: poi per loro è più facile, a causa della conformazione degli organi sessuali, raggiungere l'orgasmo, ma non a tutti fanno impazzire le stesse cose (parlo, che so, di posizioni, tipo di stimolazione..)

    Se avete avuto rapporti con donne incapaci di esprimere che cosa preferiscono mi spiace per voi, ma se entrambi si mettono d'impegno si può vivere il sesso in modo stupendo.

    Questo non vuol dire che una donna non possa avere orgasmi, mi pare che la domanda del sondaggio sia un po' riduttiva..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yllia @ 8/2/2007, 15:08)
    Se avete avuto rapporti con donne incapaci di esprimere che cosa preferiscono mi spiace per voi, ma se entrambi si mettono d'impegno si può vivere il sesso in modo stupendo.

    Mi sembrano le solite frasette un po' "stupidelle" che si dicono in tanti altri forum!
    Non dispiacerti, grazie: non sappiamo che farcene del tuo dispiacere per una questione che a parte che non conosci dal nostro punto di vista personale e che poi non vedo perché doversela "prendere" tanto...
     
    Top
    .
  11. Yllia
     
    .

    User deleted


    oh cacchio, non mi sembra di aver detto niente di che...

    allora, il sondaggio parte senza argomentazioni o dati. Dice solo una cosa che può avere senso o non averne, ma di solito le affermazioni come quella si argomentano.

    io riporto l'esperienza personale e quella degli amici con cui parlo.

    L'uomo ha orgasmi durante il rapporto? Sì
    Se non avesse orgasmi gli piacerebbe il rapporto? Ne dubito
    La donna può avere orgasmi? Sì
    Se non ne avesse le piacerebbe il rapporto? Ne dubito

    Ora, come fa una donna ad avere orgasmi? Alcune con la sola penetrazione, altre con la stimolazione del clitoride, o non so.

    Un uomo può avere le sue prime esperienze con una donna "vaginale", poi cambiare partner e trovarsene una "clitoridea", lui fa sesso con lei come lo faceva con quella prima, a cui piaceva, mentre a questa qua non piace.

    Beh, se lei non dice niente e si lamenta solo, son cacchi suoi. Lei potrebbe semplicemente dire "guarda, mi piace tanto così e cosà" o farglielo capire chiaramente, così come l'uomo può far capire a una donna che, per esempio, gli piace un sacco prenderla da dietro. Non ci vedo niente di sbagliato, i due si vengono incontro, e il sesso funziona. E non sono certo l'unica che vive queste cose.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Se non erro esistono alcuni esercizi, elaborati da molti sessuologi affinché una "clitoridea" diventi "vaginale"...
    Seconod me se una donna vuole ha tutti i mezzi per poter tener testa a un uomo, solo che oggi certe cose non si diffondono perchè sarebbe dare responsabilità "inutili" alle donne: tanto le si possono far soppesare sugli uomini...
    Ma questa è una mia banale considerazione, lascio che il tema venga approfondito da chi ha più competenze di me in materia, se ne avrà voglia...

    Ah yilla, ricorda che questo è un forum di frustrati, sfigati e misogini. Per cui stai sempre attenta a ciò che posti qui, perché se no ci informiamo dove abiti e veniamo a suonartele di santa ragione...
    Del resto se non fossimo frustrati, sfigati e misogini, faremo come gli altri uomini: ci inchineremo agli altari della sacralità femminile adorando agni parola che esce dalla sua bocca, in cambio anche solo di un sorriso ambito!!!

    Vabbé, a parte gli scherzi, non hai detto niente di diverso da quello che siamo ormai abituati a sentire in altri lochi...:D

    Edited by Giubizza - 8/2/2007, 15:51
     
    Top
    .
  13. Yllia
     
    .

    User deleted


    beh, ma una clitoridea può godere comunque, non vedo perchè dovrebbe cambiare in vaginale... anzi, è anche comodo, perchè se lei ci mette più di lui, poi ci sono altri mezzi per far sì che lei abbia l'orgasmo, no? una vaginale invece, se lui non ce la fa più perchè è stanco, non può farci più niente.

    cioè, quel che dico è: ci sono cose che agli uomini piacciono: una donna senza tabù, se le sa, le fa volentieri, per provocargli piacere, e viceversa può farlo un uomo con la donna. Se entrambi hanno voglia di provare e far provare piacere l'un l'altra il modo specifico di fare sesso conta relativamente.

    viene prima lui? beh, può ancora far provare il piacere a lei, se sa cosa le piace. Viene prima lei? è meno facile statisticamente, ma se succede anche lei può continuare fino a far provare l'orgasmo a lui.

    Poi io posso solo parlare di quello che ho visto negli uomini, non so come funzionino di solito le altre donne. Son comunque dell'idea che alla base ci sia il dialogo... ovvio che una cosa del genere, però, sia più difficile se si hanno rapporti occasionali, in cui non conosci il/la partner, io parlo in caso di rapporti lunghi, quando si ha confidenza con l'altro/l'altra
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yllia @ 8/2/2007, 15:48)
    beh, ma una clitoridea può godere comunque, non vedo perchè dovrebbe cambiare in vaginale... anzi, è anche comodo, perchè se lei ci mette più di lui, poi ci sono altri mezzi per far sì che lei abbia l'orgasmo, no? una vaginale invece, se lui non ce la fa più perchè è stanco, non può farci più niente.

    Mi pare che essere vaginali non voglia dire perdere la sensibilità ad altri tipi di stimolazione, solo essere in grado di raggiungere il "traguardo" col rapporto, quindi credo che i vantaggi sarebbero reciproci...
    La clitoridea non gode col rapporto, oppure durante il rapporto bisogna toccarle o che si tocchi il clitoride il che è come se mentre lui se la scopa lei si masturba o si fa masturbare....
    A me sembra una presa in giro e preferisco le vaginali...
     
    Top
    .
  15. Yllia
     
    .

    User deleted


    non per forza. anche durante il rapporto, in determinate posizioni, il clitoride "sfrega" contro il pene, o la pelle dell'uomo, dando il doppio piacere della penetrazione e dello sfregamento senza che l'uomo si incasini.. basta fare un po' di prove, cosa che oltretutto può portare un po' di variazioni nel rapporto! ;)
     
    Top
    .
283 replies since 8/2/2007, 02:05   4725 views
  Share  
.