Le due grandi filosofie a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Zorba, hai detto tutto e il contrario di tutto. Io ho paura che i gusti sessuali abbiano delle determinate caratteristiche indipendenti dalle esperienze di vita.
    Anche perché chi si conforma si afferma così com'è.... un lecchino.

    Ho editato

    Edited by Warlordmaniac - 9/7/2007, 14:45
     
    Top
    .
  2. zorbakrisna
     
    .

    User deleted


    non ti ho capita..e cosa sono i gs

    non mi sembra di essermi contraddetto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorbakrisna @ 9/7/2007, 14:10)
    la A semplicemente funziona,la B semplicemente no. detto questo se i ragazzi non accettassero di conformarsi a cio che funziona ma avessero la forza e il coraggio di affermarsi cosi come sono..l opzione B sarebbe costretta a funzionare( se non altro per questioni di mercato)

    Spiegami meglio
     
    Top
    .
  4. zorbakrisna
     
    .

    User deleted


    molti uomini cercano di essere uguali ad A,secondo me è sbagliato:se le donne hanno un ideale di uomo non è l uomo che deve cambiare se stesso,ma le donne che devono quantomeno rivedere il loro ideale..non ci vedo nessun lecchinaggio in questo

    ah scusa ti riferisci all opzione b che sarebbe costretta a funzionare...essendoci meno principi azzurri (veri o finti che siano)le rimanenti coppie si formerebbero nel modo b.....o magari anche no...effettivamente non ci giurerei
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorbakrisna @ 9/7/2007, 14:43)
    non ti ho capita..e cosa sono i gs

    Semplicemente i gusti sessuali

    CITAZIONE (zorbakrisna @ 9/7/2007, 17:22)
    molti uomini cercano di essere uguali ad A,secondo me è sbagliato:se le donne hanno un ideale di uomo non è l uomo che deve cambiare se stesso,ma le donne che devono quantomeno rivedere il loro ideale..non ci vedo nessun lecchinaggio in questo

    ah scusa ti riferisci all'opzione b che sarebbe costretta a funzionare...essendoci meno principi azzurri (veri o finti che siano)le rimanenti coppie si formerebbero nel modo b.....o magari anche no...effettivamente non ci giurerei

    Per far trionfare l'atteggiamento B basterebbe semplicemente cancellare tutte le remore psicologiche e ascoltare solo il cuore. Molto difficile in questa società dove esiste questa sfida a chi si diverte di più e quindi a certificare che ci si diverte. Troppo forte la voglia e il dovere di apparire. Il partner è sempre di più un trofeo, un mezzo per cui ci si vanta di mostrare. E' il nostro biglietto da visita (quando dico che le leggi della società derivano dai GS femminili...). E così che la scelta del partner sottostà a parametri predefiniti.

    Per dirla in modo più semplice, è come se le gonadi non fossero collegate al cuore, come la letteratura dice, bensì alla corteccia.

    Il tuo scenario è inverificabile perché nel mondo di uomini che si ribellano alle donne, rimorchieranno coloro che si ribellano di meno. A nessuno fa piacere, indipendentemente dalla sua concezione della donna, vedere gli altri che si divertono con le donne, mentre loro sinceri e coerenti, si grattano. Le donne non possono rivedere il loro ideale purtroppo perché temo che sia innato, non culturale.
    Purtroppo, secondo me, quello che ci confonde è il buonismo di film, tf e cartoni, che ci fanno sempre vedere che il buono trionfa sempre, invece la vita reale è incredibilmente ingiusta e capitalistica.

    Edited by Warlordmaniac - 11/9/2008, 13:07
     
    Top
    .
  6. Zonan
     
    .

    User deleted


    Io propendo per una variante del quadro A, perché il quadro B è la classica favola della soggettività che molti si raccontano per dare una speranza a sé stessi e agli sfigati...

    Il quadro A, cioè, è "uno" dei quadri esistenti, nel senso che riguarda una parte della realtà, una parte più o meno cospicua a seconda dei contesti... Ma al contempo ci sono molte realtà collaterali, che funzionano con "regole" ben diverse, persino opposte o suppergiù: anche gli uomini non-machos hanno un loro fascino, che alcune donne apprezzano, poi certo bisognerebbe valutare chi lo è e chi non lo è, e quando i casi di protratta solitudine sono dovuti alla scarsa autostimo oppure no... Sono piuttosto queste ultime, le valutazioni più difficili.
     
    Top
    .
  7. ninonino1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (zorbakrisna @ 9/7/2007, 17:22)
    molti uomini cercano di essere uguali ad A,secondo me è sbagliato:se le donne hanno un ideale di uomo non è l uomo che deve cambiare se stesso,ma le donne che devono quantomeno rivedere il loro ideale..non ci vedo nessun lecchinaggio in questo

    ah scusa ti riferisci all opzione b che sarebbe costretta a funzionare...essendoci meno principi azzurri (veri o finti che siano)le rimanenti coppie si formerebbero nel modo b.....o magari anche no...effettivamente non ci giurerei

    d'accordissimo con te, ma principi azzurri virgolettalo e togli il forse no.

    penso che zonan si avvicini più di tutti a ciò che avviene. il problema non è se deve trionfare A o B, in quanto son veri entrambi. non v'è nulla di male nel volere un uomo forte, efficiente, sano, er mejo, ecc. come del resto per l'uomo volere la donna forte, efficiente, sana, 'a mejo, ecc. quest'ultimo mi rendo conto che è più difficile per motivi culturali: di una donna cosi parecchi uomini avrebbero paura, e secondo me sono la rovina nostra. tutto questo massimo che si vuole dall'altro sesso, comunque, non è universale, ma decisamente soggettivo, ossia forte, efficiente, sano/a, er/'a mejo per me, e questo forse è un po' più difficile per i/le più, che sono anch'essi/e la rovina nostra. per cui il punto A ed il punto B sarebbero sacrosanti entrambi senza le suddette rovine. sussistendo queste ultime, invece, si finisce con lo scegliere non il più forte, ma colui che sembra tale, non il più efficiente, ma colui che sembra tale, non er mejo, ma colui che sembra tale, e non faccio lo stesso discorso all'inverso in quanto il maschio queste qualità le vede dopo, non cerca di presumerle da prima. il punto B, chiaramente, con le suddette rovine, rimane ahinoi solo virtuale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zonan @ 30/5/2009, 22:33)
    Io propendo per una variante del quadro A, perché il quadro B è la classica favola della soggettività che molti si raccontano per dare una speranza a sé stessi e agli sfigati...

    Il quadro A, cioè, è "uno" dei quadri esistenti, nel senso che riguarda una parte della realtà, una parte più o meno cospicua a seconda dei contesti... Ma al contempo ci sono molte realtà collaterali, che funzionano con "regole" ben diverse, persino opposte o suppergiù: anche gli uomini non-machos hanno un loro fascino, che alcune donne apprezzano, poi certo bisognerebbe valutare chi lo è e chi non lo è, e quando i casi di protratta solitudine sono dovuti alla scarsa autostimo oppure no... Sono piuttosto queste ultime, le valutazioni più difficili.

    Sì, infatti il quadro "A" doveva essere uno dei quadri esistenti, per questo dai troppa importanza ai contenuti specifici delle preferenze che ho elencato a mo' di esempio.
    Quando aprii questo thread su Digiland, non volevo parlare nel dettaglio dei gusti femminili, bensì volevo fare ordine, una volta per tutte, sulla mente di quegli utenti che ragionano una volta nel modo A e l'altra nel modo B, seguendo il criterio della comodità.
    Non so se te ne sei accorto, ma io già ho svelato come la penso:

    #entry161234453

    CITAZIONE (ninonino1 @ 31/5/2009, 17:31)
    non v'è nulla di male nel volere un uomo forte, efficiente, sano, er mejo, ecc. come del resto per l'uomo volere la donna forte, efficiente, sana, 'a mejo, ecc. quest'ultimo mi rendo conto che è più difficile per motivi culturali: di una donna cosi parecchi uomini avrebbero paura, e secondo me sono la rovina nostra.

    Attento hai un bug ginarchico: donne e uomini non hanno gusti speculari; la femmina alpha non è un maschio alpha col corpo da donna.

    CITAZIONE (ninonino1 @ 31/5/2009, 17:31)
    tutto questo massimo che si vuole dall'altro sesso, comunque, non è universale, ma decisamente soggettivo, ossia forte, efficiente, sano/a, er/'a mejo per me, e questo forse è un po' più difficile per i/le più, che sono anch'essi/e la rovina nostra. per cui il punto A ed il punto B sarebbero sacrosanti entrambi senza le suddette rovine. sussistendo queste ultime, invece, si finisce con lo scegliere non il più forte, ma colui che sembra tale, non il più efficiente, ma colui che sembra tale, non er mejo, ma colui che sembra tale, e non faccio lo stesso discorso all'inverso in quanto il maschio queste qualità le vede dopo, non cerca di presumerle da prima. il punto B, chiaramente, con le suddette rovine, rimane ahinoi solo virtuale.

    Forse stai dicendo in modo diverso, le stesse cose che ho detto in risposta al desaparecido Zorbakrisna in questa pag.2

    Edited by Warlordmaniac - 2/6/2009, 21:16
     
    Top
    .
  9. ninonino1
     
    .

    User deleted


    dunque, vediamo, quando io dico sembra, non intendo che non lo sia; intendo che o lo è o non lo è, viene scelto solo se lo sembra, quindi con la presunzione spesso infondata che lo sia, non con la consapevolezza che lo è. se lo è, naturalmente buol per lei, ma volevo solo che si sapesse che lei non lo ha scelto perché lo è. se tu intendevi questo, dicevamo la stessa cosa. quanto alla non specularità dei gusti, è anacronistico non volerla. quindi se non sussiste, che sussista. trovino loro il modo per raggiungerla, e se non per natura come dici tu, almeno per cultura che interviene eccome sulla natura e non sempre negativamente, come sarebbe in questo caso. ogni scenario diverso da quello da me qui prospettato è per tutti un passo indietro, quindi anacronistico in questo senso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ninonino1 @ 31/5/2009, 20:26)
    dunque, vediamo, quando io dico sembra, non intendo che non lo sia; intendo che o lo è o non lo è, viene scelto solo se lo sembra, quindi con la presunzione spesso infondata che lo sia, non con la consapevolezza che lo è. se lo è, naturalmente buol per lei, ma volevo solo che si sapesse che lei non lo ha scelto perché lo è.

    Aspetta, aspetta... esse se ne rendono conto? E perché è così?


    CITAZIONE (ninonino1 @ 31/5/2009, 20:26)
    quanto alla non specularità dei gusti, è anacronistico non volerla.

    Strano! Eppure io voglio semplicemente dire che le richieste tradizionali D-->U sono diverse da quelle tradizionali maschili U-->D. Ad esempio, tu parli di forza, che è una dote apprezzata da tutti, ma è più importante in possesso dell'uomo. La ricchezza idem. La femminilità, la diplomazia, sono meglio che siano nella donna.
    L'esperienza sessuale, necessaria nell'uomo.

    Tu sopra hai parlato di una donna virtuosa che fa paura all'uomo. Ma allora, se fa paura, non è proprio l'ideale.
     
    Top
    .
  11. ninonino1
     
    .

    User deleted


    ecco toccato il punto cruciale. non è proprio l'ideale in quanto se lo fosse spaventerebbe. quindi l'ideale secondo questo criterio è ideale un corno, in quanto deriva da una paura. non ha dignità di idealità. è un ideale in negativo, o comunque viziato da paura. le scelte si fanno senza paura, altrimenti sono riduttive. la stessa riduttività che porta la donna alla diplomazia come mezzo minimizzatore dei rischi ecc. tu mi chiedi se se ne rendono conto, ed io ti ho già risposto a sto punto. ad ogni modo ribadisco, alla donna non interessa che il tizio sia o no forte e tutte quelle cose; se lo è naturalmente tanto meglio. ma la cosa principale per lei è che lo sembri, perché quand'anche poi rivela di non esserlo, per lo meno lei riesce ad evitare di dire a se stessa di "essersela cercata". la donna vuole un certificato di buona azione o cosa buona e giusta all'atto della scelta. non avendolo, se lo costruisce per forza o con tali considerazioni o con la giustificazione di esserne stata travolta. ecco da dove deriva il sin troppo trito e ritrito luogo comune "non gli ho saputo (o potuto) resistere". ti rammento che siamo nel 2009, ed io da una donna cosi non voglio esser né scelto né scartato. se poi a te piace cosi, mi dispiace. ma cosi uomini e donne avranno sempre fastidi, a meno che non li nascondano, a se stessi o reciprocamente. fa' un po' tu (o te).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Nino, pensi anche che la donna non si preoccupi per il futuro dei suoi figli? Pensi che sia più interessata al lavarsi la coscienza che alle reali conseguenze di una scelta che ricade sui propri figli?

    Quello che dici è giusto, ma è solo un aspetto dei Gusti Sessuali Femminili.
    Mi sembra che tu stia descrivendo una donna che non sia degna di essere considerata umana.
     
    Top
    .
  13. ninonino1
     
    .

    User deleted


    certo, in entrambi i casi: quand'anche lo faccia per amore dei figli (che nella donna è meno mediato che nell'uomo), c'è sempre l'elemento del lavaggio di coscienza: se la donna ha un dubbio su due o più alternative esclusive, sceglie sempre quella che sembra meno sbagliata, non quella che è la piu giusta, tanto in ogni caso "ha fatto quel che non poteva evitare di fare", e se agisce d'istinto, lo stesso ha fatto "quel che non poteva evitare di fare". La peculiarità naturale o "naturale" della donna di badare in-mediatamente ai figli dev'esser per lei comunque corredata da giustificazione salvacoscienza, altrimenti non sta in pace, ne con se stessa, ne con il mondo attorno a lei. quanto alla qualifica di indegna di esser considerata donna che la mia descrizione sottenderebbe, che vuoi che ti dica? Mi auguro di sbagliarmi, di tutto cuore, in quanto non posso a sto punto io evitare di farlo! ma per un motivo ben diverso, come potrai vedere - non salvacoscienza, ma salvaesistenza, e non solo di specie, ma soprattutto di individuo.
     
    Top
    .
  14. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zorbakrisna @ 9/7/2007, 14:10)
    la A semplicemente funziona,la B semplicemente no. detto questo se i ragazzi non accettassero di conformarsi a cio che funziona ma avessero la forza e il coraggio di affermarsi cosi come sono..l opzione B sarebbe costretta a funzionare( se non altro per questioni di mercato)

    qualcosa si può cambiare. ma io continuo a essere "di base" un timido, e ciò non lo si cambia.
    essere timido è ciò che sono, essere timido non funziona con le donne.

    la visione A è maggioritaria, direi circa l'80% ma può abbassarsi nel caso di donne non particolarmente
    attraenti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Quindi il filtro delle remore culturali fa cilecca una volta su 5 nei casi ordinari, mentre nelle persone dalla bassa autostima, quel filtro si atrofizza in misura maggiore. Vuoi dire questo?

    Che ne pensi di questo: LINK
     
    Top
    .
40 replies since 11/3/2007, 09:35   2175 views
  Share  
.