Scenari futuri

Prevedo, intravedo o perlomeno provo a intuire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Non sono del tutto pessimista nella mia concezione della società. Io credo che le carte si rimescoleranno in quanto la donna è diventata talmente poco femminile che avrà sempre più (già li sta avendo) i problemi di noi uomini. Non intendo difetti, intendo "problemi". Abbasseranno la cresta e si saranno più vicine a noi.

    La popolazione femminile, il cui potere rispetto all'uomo, sembra rimanere più o meno stabile (cmq elevatissimo), ha al suo interno disgregazioni sempre più nette. Il Pansessismo, la cultura dell'apparire e della disinibizione in tutte le sue sfaccettature, fortificandosi, farà sempre più vittime femminili; queste vittime, per la frustrazione, si butteranno sulla ragione; coltivando la ragione si alleeranno con l'uomo intelligente.
    Questo forum sarà pieno di donne.
    Formando un'alleanza tra persone che usano la ragione (mi spiego, la società ginarchica non motiva le donne a ragionare, perché hanno il dono di essere donne e tutto le verrà perdonato e concesso), tutti coloro che saranno nauseati dalla ginarchia, dalla moda e dalle continue storture che la società chiede, butteranno l'occhio su questa oasi in costante crescita. Le innumerevoli benpensanti che sparlano dell'apparire e che dicono di non guardare le cose materiali in un uomo, non saranno soltanto nick, ma si materializzeranno nelle vie della città. Non sarà la vittoria della ragione sulla ginarchia, ma non ci sarà più una dittatura. Purtroppo i GSF rimarranno simili a come sono, ma i cambiamenti saranno in meglio. Ci sarà finalmente un'opposizione.

    Troppo ottimista? Troppo audace?

    Edited by Warlordmaniac - 24/6/2008, 15:43
     
    Top
    .
  2. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Warlordmaniac @ 6/2/2008, 10:57)
    Non sono del tutto pessimista nella mia concezione della società. Io credo che le carte si rimescoleranno in quanto la donna è diventata talmente poco femminile che avrà sempre più (già li sta avendo) i problemi di noi uomini. Non intendo difetti, intendo "problemi". Abbasseranno la cresta e si saranno più vicine a noi.

    La popolazione femminile, il cui potere rispetto all'uomo, sembra rimanere più o meno stabile (cmq elevatissimo), ha al suo interno disgregazioni sempre più nette. Il Pansessismo, la cultura dell'apparire disinibizione in tutte le sue sfaccettature, fortificandosi, farà sempre più vittime femminili; queste vittime, per la frustrazione, si butteranno sulla ragione; coltivando la ragione si alleeranno con l'uomo intelligente.
    Questo forum sarà pieno di donne.
    Formando un'alleanza tra persone che usano la ragione (mi spiego, la società ginarchica non motiva le donne a ragionare, perché hanno il dono di essere donne e tutto le verrà perdonato), tutti coloro che saranno nauseati dalla ginarchia, dalla moda e dalle continue autostorture che la società chiede, butteranno l'occhio su questa oasi in costante crescita. Le innumerevoli benpensanti che sparlano dell'apparire e che dicono di non guardare le cose materiali in un uomo, non saranno soltanto nick, ma si materializzeranno nelle vie della città. Non sarà la vittoria della ragione sulla ginarchia, ma non sarà più una dittatura. Purtroppo i GSF rimarranno simili a come sono, ma i cambiamenti saranno in meglio.

    Troppo ottimista? Troppo audace?

    Secondo me si.

    Potremmo essere solo all'inizio di un processo che deve produrre guasti visibili alla maggior parte della gente. Allora sara' troppo tardi, ma il problema potra' essere finalmente compreso e combattuto.
    Esistono ancora troppe persone inconsapevoli.













     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TullioConforti @ 6/2/2008, 11:03)
    Potremmo essere solo all'inizio di un processo che deve produrre guasti visibili alla maggior parte della gente. Allora sara' troppo tardi, ma il problema potra' essere finalmente compreso e combattuto.
    Esistono ancora troppe persone inconsapevoli.

    Io non credo nel crollo improvviso, ma in un aumento lieve e costante del disagio. L'essere umano è capace di adattarsi, però la sofferenza ci sarà e tuttora c'è. Penso che non abbiamo bisogno di guardare al futuro per descrivere scenari catastrofici: il presente basta e avanza; poi se le cose peggioreranno, questo è un altro discorso. Aumentano i suicidi, aumentano quelli che si rifugiano in psicoanalisi, aumentano quelli che si rifugiano nella droga, in psicofarmaci...i guasti ci sono, però hai ragione.... non sono visibili.
     
    Top
    .
  4. jana83
     
    .

    User deleted


    "voglio una donna donna donna donna con la gonna gonna gonna, prendila te la signorina Rambo, che si innamori di te quella che fa carriera, quella col pisello che fa l'amore a tempo e la corsa all'ora, veloce come il lampo e tenera come un muro, padrona del futuro..."
    scusate non sono diventata scema... ci vedo solo qualche piccola verità.... :) se ne accorse pure Vecchioni qualche tempo fa...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Però qui adesso c'entra meno di altre volte.
     
    Top
    .
  6. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 6/2/2008, 11:57)
    Non sono del tutto pessimista nella mia concezione della società. Io credo che le carte si rimescoleranno in quanto la donna è diventata talmente poco femminile che avrà sempre più (già li sta avendo) i problemi di noi uomini. Non intendo difetti, intendo "problemi". Abbasseranno la cresta e si saranno più vicine a noi.

    La popolazione femminile, il cui potere rispetto all'uomo, sembra rimanere più o meno stabile (cmq elevatissimo), ha al suo interno disgregazioni sempre più nette. Il Pansessismo, la cultura dell'apparire e della disinibizione in tutte le sue sfaccettature, fortificandosi, farà sempre più vittime femminili; queste vittime, per la frustrazione, si butteranno sulla ragione; coltivando la ragione si alleeranno con l'uomo intelligente.
    Questo forum sarà pieno di donne.
    Formando un'alleanza tra persone che usano la ragione (mi spiego, la società ginarchica non motiva le donne a ragionare, perché hanno il dono di essere donne e tutto le verrà perdonato e concesso), tutti coloro che saranno nauseati dalla ginarchia, dalla moda e dalle continue storture che la società chiede, butteranno l'occhio su questa oasi in costante crescita. Le innumerevoli benpensanti che sparlano dell'apparire e che dicono di non guardare le cose materiali in un uomo, non saranno soltanto nick, ma si materializzeranno nelle vie della città. Non sarà la vittoria della ragione sulla ginarchia, ma non ci sarà più una dittatura. Purtroppo i GSF rimarranno simili a come sono, ma i cambiamenti saranno in meglio. Ci sarà finalmente un'opposizione.

    Troppo ottimista? Troppo audace?

    Non credo, il femminismo è un movimento, come tutti i movimenti prima o poi è destinato a estinguersi.
     
    Top
    .
  7. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Ottimista credo; il femminismo "serve" ancora e per tanto tempo.
     
    Top
    .
  8. icarus.10
     
    .

    User deleted


    Il Femminismo è un movimento astratto e idealista relegato ad una determinata corrente politica(sinistra, o parte di essa). Chi fa i fatti, invece, è la Ginarchia, che pur derivando-in parte-dal Femminismo, è trasversale ad ogni settore politico e sociale. La diabolicità del Femminismo, quindi, è dovuta non tanto alla sua espressione in se, quanto invece al torbido brodo di cultura che ingenerato.
     
    Top
    .
  9. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    se non crolla il sistema economico la vedo dura....
    e forse io non vedrò questo cambiamento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (icarus.10 @ 30/7/2009, 00:03)
    Il Femminismo è un movimento astratto e idealista relegato ad una determinata corrente politica(sinistra, o parte di essa). Chi fa i fatti, invece, è la Ginarchia, che pur derivando-in parte-dal Femminismo, è trasversale ad ogni settore politico e sociale. La diabolicità del Femminismo, quindi, è dovuta non tanto alla sua espressione in se, quanto invece al torbido brodo di cultura che ingenerato.

    Straquoto
     
    Top
    .
  11. ninonino1
     
    .

    User deleted


    io non vorrei che tutte questi lusinghieri scenari fossero soltanto una speranza. qualora si avverassero, scusate l'egoismo, vorrei beneficiarne anch'io, ma come si può notare, abbiamo i capelli bianchi.
     
    Top
    .
  12. Lizaveta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 30/7/2009, 09:10)
    se non crolla il sistema economico la vedo dura....
    e forse io non vedrò questo cambiamento.

    Sono dell'idea anch'io che i sostanziali cambiamenti che auspicate, possono solo essere la diretta conseguenza di un vero e proprio capovolgimento economico.

    Purtroppo io sono un po' pessimista di natura e questo ribaltamento lo vedo in chiave "nera fumo di Londra in piena rivoluzione industriale" :P
     
    Top
    .
  13. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lizaveta @ 31/7/2009, 22:29)
    CITAZIONE (LordDrachen @ 30/7/2009, 09:10)
    se non crolla il sistema economico la vedo dura....
    e forse io non vedrò questo cambiamento.

    Sono dell'idea anch'io che i sostanziali cambiamenti che auspicate, possono solo essere la diretta conseguenza di un vero e proprio capovolgimento economico.

    Purtroppo io sono un po' pessimista di natura e questo ribaltamento lo vedo in chiave "nera fumo di Londra in piena rivoluzione industriale" :P

    Addirittura? :D :D
     
    Top
    .
  14. Guit
     
    .

    User deleted


    Io continuo a voler pensare che l'economia e il rapporto tra i sessi siano cose diverse.
    Continuo a rifiutare l'idea che il benessere economico non sia compatibile col rispetto dell'uomo.
    Resto critico sul consumismo ma per ragioni super-partes.

    L'errore è sempre e solo nella narrazione, nella cultura, nella interpretazione di questa economia e non nell'economia stessa.

    Il vero danno e il vero elemento di novità della modernità sono i mezzi di comunicazione di massa che hanno amplificato gli effetti delle propagande.

    Pensate cosa avrebbe fatto Hitler se avesse avuto Murdoch al suo fianco.

    La sola ragione di ottimismo può essere quella di vedere la gente spegnere le televisioni. Se faranno questo cambierà tutto.

    La televisione è a tutti gli effetti equiparabile a una droga pesante. Ha le stesse cause ed effetti riconducibili, compreso un fortissimo stato di dipendenza psicologica che nemmeno la cocaina ce l'ha.

    La televisione viene accesa per solitudine, per fuggire dalla realtà, proprio gli stessi motivi per cui tyutti quelli che si drogano hanno cominciato.

    Ritengo che nel complesso faccia più male di una droga chimica, tanto al soggetto quanto alla collettività.
     
    Top
    .
  15. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 3/8/2009, 10:16)
    Continuo a rifiutare l'idea che il benessere economico non sia compatibile col rispetto dell'uomo.
    Resto critico sul consumismo ma per ragioni super-partes.

    i soldi corrompono, se i soldi vengon prima dei valori, come si fa a parlare di rispetto?

    CITAZIONE
    L'errore è sempre e solo nella narrazione, nella cultura, nella interpretazione di questa economia e non nell'economia stessa.

    la cultura è funzionale al sistema economico.

    CITAZIONE
    Il vero danno e il vero elemento di novità della modernità sono i mezzi di comunicazione di massa che hanno amplificato gli effetti delle propagande.

    la tecnologia è funzionale al sistema economico.
    questa poi è palese. basti pensare alle politiche energetiche e a quali invenzioni vengono commercializzate
    e quali rimangono prototipi.

    CITAZIONE
    La televisione è a tutti gli effetti equiparabile a una droga pesante. Ha le stesse cause ed effetti riconducibili, compreso un fortissimo stato di dipendenza psicologica che nemmeno la cocaina ce l'ha.

    si ma c'è molta gente che non guarda la tv.
    la cultura femminista è già metabolizzata. anche io cmq ho ricevuto un'educazione che aveva il femminismo
    tra le sue influenze (sebbene mitigata da un retaggio culturale più tradizionale).
    le nuove generazioni sono spacciate anche senza tv.
    l'invasività tecnologica si è differenziata.

    il sistema funziona rendendo tutte le persone dei consumatori prevedibili.
    uomini, donne, bambini, vecchi devono puntare alle stesse cose e consumare le stesse cose.
    i vecchi sono accettati se fanno i giovani.
    i bambini di oggi si vestono come adulti.
    interessi e divertimenti sono uniformizzati e si combatte strenuamente per omologare o creare
    macro-settori di consumo.

     
    Top
    .
51 replies since 6/2/2008, 10:57   1611 views
  Share  
.